“L’IA è uno strumento incredibile, ma poi dipende come la usi”: Andrea Moccia sull’utilizzo dell’int

di Redazione

“L’IA è uno strumento incredibile, ma poi dipende come la usi”: Andrea Moccia sull’utilizzo dell’int

| lunedì 13 Ottobre 2025 - 20:04

Come impatterà l’intelligenza artificiale sulla divulgazione e la creazione di contenuti? Andrea Moccia, fondatore e direttore di Geopop, racconta come è cambiato il suo processo creativo al tempo di ChatGPT e Gemini: strumenti potenti che allargano le possibilità creative, ma che bisogna imparare a usare in modo adeguato.

Il video è un estratto dell’intervento di Andrea Moccia all’Acquario Romano, durante Rumore – il festival di Fanpage.it (tenutosi a Roma, il 4–5 ottobre 2025).

▶️ Rivivi su YouTube gli interventi live del festival con tutti gli ospiti che hanno partecipato all’evento.

Sostieni il giornalismo libero e di inchiesta abbonandoti a Fanpage.it con una promo speciale https://fanpa.ge/promo-rumore-25

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb