Libia, Meloni: “Scarcerazione Almasri non decisa da Governo, espulso per ragioni sicurezza”

di Furio Piccione

Libia, Meloni: “Scarcerazione Almasri non decisa da Governo, espulso per ragioni sicurezza”

| sabato 25 Gen 2025 - 22:56

Meloni: «La scarcerazione di Almasri non è stata decisa da l governo, è stato espulso per ragioni di sicurezza»

(LaPresse) Il caso Almasri? "Non parliamo di un trafficante di uomini". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni prima di visitare la Nave Scuola Amerigo Vespucci, a Gedda. "Almasri è stato liberato su disposizione della Corte d’appello di Roma non su disposizione del Governo. Non è una scelta del Governo. Quello che il Governo sceglie di fare, invece, di fronte a un soggetto pericoloso per la nostra sicurezza è espellerlo immediatamente dal territorio nazionale – ha proseguito la presidente del Consiglio – Sul tema dell’aereo segnalo che non è un’innovazione. In tutti i casi di detenuti da rimpatriare di soggetti pericolosi non si usano voli di linea anche per la sicurezza dei passeggeri. E’ una prassi consolidata e non inventata da questo Governo, utilizzata anche dai Governi precedenti". (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-la-scarcerazione-di-almasri-non-e-stata-decisa-da-l-governo-e-stato-espulso-per-ragioni-di-sicurezza-/9fa7ca40-9c23-4796-8369-0c6c6dee5xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb