Licenziamenti mascherati, il caso Meridbulloni: “Così aggirano il blocco imposto dal governo”

di Redazione

Licenziamenti mascherati, il caso Meridbulloni: “Così aggirano il blocco imposto dal governo”

| lunedì 04 Gen 2021 - 20:17

"O ci trasferiremo a Torino entro il 2 febbraio – spiegano gli operai di Meridbulloni – oppure verrete licenziati". Questa, in sostanza, la proposta che il gruppo Fontana ha fatto agli 81 operai della Meridbulloni di Castellammare di Stabia, in seguito alla decisione di fondere la Meridbulloni con la IBS di Torino, a 945 chilometri dalla sede di Castellammare. "Parliamo di licenziamento mascherato – spiegano i delegati sindacali – perché è impossibile trasferire 81 famiglie entro il 1 febbraio a 945 chilometri di distanza e trovare una casa con uno stipendio di 1500 euro al mese". Gli operai sono in presidio permanente sotto la fabbrica e hanno già intrapreso diverse iniziative di lotta e di solidarietà con gli operai della Whirlpool: "Due destini che si intrecciano".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X_M_buSwyGnqrvaF

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb