Lil Jolie e il nuovo disco: «Racconta le mie ansie, prima di Amici non uscivo di casa»

di Furio Piccione

Lil Jolie e il nuovo disco: «Racconta le mie ansie, prima di Amici non uscivo di casa»

| mercoledì 29 Mag 2024 - 09:26

«E’ un disco vero, sincero. Racconta la mia storia. L’ho scritto prima di entrare ad Amici», racconta Lil Jolie, lunedì 27 maggio, a Discoteca Laziale dove ha incontrato i suoi fan per il firmacopie del suo nuovo EP «La vita non uccide», uscito venerdì 17 maggio. Classe 2000, di Caserta, ma milanese d’adozione, ha conquistato il grande pubblico con la partecipazione all’ultima edizione, appena conclusasi, del talent di Maria De Filippi, dove si è distinta per l’eleganza delle sue esibizioni, voce intensa, carattere introverso, ma determinato. «Sono una persona molto pensierosa- spiega Angela Ciancio, questo il suo vero nome. – E’ questo, credo, che mi fa sembrare timida e un po’ chiusa. Prima di entrare ad Amici stavo vivendo un periodo strano della mia vita. Ero persa nelle mie paranoie, non riuscivo neanche a uscire da casa. Il talent mi ha molto aiutato, ora sono felice”. Il disco è stato anticipato dal brano «Kiss me» scritto per lei da Madame e prodotto da Bias e Narduccey. “Ho vissuto a Roma, era il mio periodo urban – prosegue la cantautrice-. Ho avuto la possibilità di conoscere la LoveGang, Carl Brave, Franco 126, Ketama 126. E’ stato bello, loro mi hanno dato tanto”. Lil Jolie sarà all’Ippodromo delle Capannelle il prossimo 16 giugno, dove presenterà dal vivo l’EP, in occasione della serata «La prima festa», evento gratuito con la direzione artistica di Carl Brave, dedicato ai più giovani, promosso da Roma Capitale, insieme a OtrLive e a Rock in Roma. Mentre prosegue il suo tour instore. Oggi, martedì 28, sarà alle 18 all’ Est Bar di Milano.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/lil-jolie-e-il-nuovo-disco-racconta-le-mie-ansie-prima-di-amici-non-uscivo-di-casa/774a8a71-67c8-48e1-8dd7-1966f4e96xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb