Liliana Segre e l’aneddoto sul ministro che: «Mi ha trattato da vecchia signora rincretinita»

di Furio Piccione

Liliana Segre e l’aneddoto sul ministro che: «Mi ha trattato da vecchia signora rincretinita»

| domenica 28 Gen 2024 - 13:29

Alla senatrice la Laurea Honoris Causa conferita alla Statale di Milano

«Sono molto preoccupata perché oggi ci sono persone che occupano anche ruoli di potere non sanno che gli ebrei sono una minoranza». In occasione del Giorno della Memoria, la Statale di Milano ha conferito la laurea honoris causa in Scienze storiche alla senatrice a vita Liliana Segre. Durante la cerimonia ha raccontato un aneddoto: «In Italia ci sono personaggi con cariche importanti che non hanno idea di quale sia la forza numerica delle minoranze. Quando ho chiesto, secondo lei signor ministro, quanti sono gli ebrei in Italia? Mi ha risposto un milione e mezzo, ma sono 35mila. Questo mi ha molto preoccupato.» ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/liliana-segre-l-aneddoto-ministro-che-mi-ha-trattato-vecchia-signora-rincretinita/9507516c-bd07-11ee-aaed-e239f77166ab

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb