L’intelligence israeliana promuove un piano per un’isola artificiale al largo della Striscia di…

di Furio Piccione

L’intelligence israeliana promuove un piano per un’isola artificiale al largo della Striscia di…

| martedì 23 Gen 2024 - 22:29

Il progetto da 5miliardi di euro è pensato per rilanciare l’economia palestinese

Israele ha svelato alcuni dettagli del suo controverso piano per costruire un’isola artificiale al largo della Striscia di Gaza. Il progetto da cinque miliardi di euro, che comprende un terminal merci e un aeroporto, è pensato – dice Israele – per rilanciare l’economia dell’impoverita enclave palestinese e i bisogni umanitari dei suoi quasi due milioni di residenti. Questo video del Ministero dell’Intelligence israeliano (svelato per la prima volta nel 2007) mostra come un’isola artificiale al largo della costa di Gaza fornirebbe ai palestinesi «una porta umanitaria, economica e di trasporto verso il mondo senza mettere in pericolo la sicurezza di Israele». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/intelligence-israeliana-promuove-piano-un-isola-artificiale-largo-striscia-gaza/30707db4-b95b-11ee-8aa6-3680458504a6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb