L’intelligenza artificiale ci farà perdere il lavoro?

di Furio Piccione

L’intelligenza artificiale ci farà perdere il lavoro?

| mercoledì 09 Lug 2025 - 19:01

L’intelligenza artificiale ci farà perdere il lavoro o lo trasformerà e come? Sono queste le domande che attraversano la puntata, nell’epoca della transizione digitale. Dai timori sulla scomparsa di intere professioni, alle promesse di un’umanità liberata dalle mansioni più ripetitive, ci interroghiamo sul ruolo del lavoro nel nuovo paradigma tecnologico. Ma quali sono, oggi, le competenze che serviranno davvero?

🎙️ ”L’era delle macchine. Viaggio nel futuro dell’intelligenza artificiale” Il nuovo podcast di Pina Debbi, vicedirettrice del TG La7, ci accompagna in un viaggio tra intelligenza artificiale, geopolitica, lavoro, sanità, verità e disinformazione.

🎧 Ascolta tutti gli episodi su La7.it, clicca sul link in bio

Intervengono:
📌Marco Bentivogli, esperto di innovazione dell’industria, già segretario generale della FIM-CISL
📌Mario Pireddu, Professore di Media Studies e formatore PA, Università della Tuscia
📌Corrado La Forgia, General Manager e protagonista di una trasformazione industriale nel settore automotive

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb