📌 Tra le immagini che resteranno della cerimonia dell’Inauguration Day ci saranno quelle del gesto di Elon #Musk rivolto alla folla dal palco della Rotonda alla Washington Arena. Un gesto controverso che ha suscitato indignazione e preoccupazione.
Mentre partecipava agli eventi ufficiali nella Rotonda del Campidoglio, il CEO di #SpaceX e #Tesla ha compiuto quello che molti hanno interpretato come un saluto nazista, sollevando immediatamente un’ondata di polemiche. L’episodio è avvenuto mentre Trump ribadiva la sua promessa di una "nuova età dell’oro" per gli Stati Uniti.
Sconcerto anche da parte dei commentatori della #CNN che stavano seguendo in diretta l’evento e che, senza un diretto riferimento al saluto romano, hanno descritto così la scena: "Lo abbiamo mostrato, i telespettatori sono abbastanza intelligenti da capire".
Il gesto di Musk arriva in un contesto già teso, in cui il nuovo mandato di #Trump e le sue promesse di cambiamento sono al centro dell’attenzione internazionale.
Dai social, in particolare su X, è partita la controffensiva in difesa del patron di SpaceX che spiega con il desiderio di un uomo particolarmente emozionato di donare il suo cuore alla platea, il vero significato dietro al gesto: nulla a che fare quindi con i riferimenti nazisti che venivano attribuiti alla scena.
#tgla7 #shorts
