“Lista stupri” nel bagno dei maschi al liceo Giulio Cesare di Roma. Andrea: “Io tra quei nomi”

di Redazione

“Lista stupri” nel bagno dei maschi al liceo Giulio Cesare di Roma. Andrea: “Io tra quei nomi”

| domenica 30 Nov 2025 - 11:49

Al liceo classico statale Giulio Cesare di Roma è comparsa una "lista di stupri" nei bagni dei ragazzi. Accanto, erano riportati i nomi e i cognomi di una decina di studentesse. Tra loro, c’è quello di Andrea, una ragazza che si è detta "schifata e arrabbiata dell’accaduto". "Una lista stupri – ha proseguito – è un atto di violenza, una vera e propria minaccia scritta". "A fronte degli ottusi graffiti vandalici apparsi nei servizi igienici del nostro liceo, si ribadisce fortemente la condanna nei confronti di qualsivoglia stereotipo e violenza di genere sia essa fisica, verbale, psicologica o digitale. Il Giulio Cesare non è aperto alla violenza; il nostro liceo non vuol essere ricettacolo d’intolleranza", ha scritto in una circolare la dirigente scolastica, Paola Senesi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb