L’Italia della pallavolo campione del mondo, sconfitta la Polonia

di Redazione

L’Italia della pallavolo campione del mondo, sconfitta la Polonia

| lunedì 12 Set 2022 - 10:19

Roma, 12 set. (askanews) – Impresa dell’Italia del volley: gli azzurri tornano campioni del mondo dopo 24 anni. In Polonia la nazionale guidata da Ferdinando De Giorgi ha battuto 3 a 1 in finale i padroni di casa, detentori dei titoli del 2014 e del 2018.

La vittoria in quattro set. Il capitano Simone Giannelli. "Sono contentissimo, non riesco ancora a crederci, devo realizzare, l’anno corso dopo la vittoria dell’europeo ho pianto un sacco, quest’anno rido e basta, ce la siamo goduta e ci siamo divertiti tantissimo, la finale è stata tosta, è stata estenuante ma siamo rimasti lì, con questi ragazzi ci divertiamo un sacco".

Soddisfazione per De Giorgi, campione del mondo da giocatore e ora anche da allenatore dopo aver già conquistato l’Europeo. "Abbiamo fatto qualcosa di vicino all’eccezionale, la crescita del gruppo è stata impressionante, sono ragazzi speciali, sono felicissimo dalla conferma della scelta su questi ragazzi che hanno qualcosa di speciale che devono utilizzare e usare sempre meglio".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb