Liz Truss: «Le donne transgender? Per me non sono donne»

di Furio Piccione

Liz Truss: «Le donne transgender? Per me non sono donne»

| mercoledì 07 Set 2022 - 17:59

La candidata conservatrice nel debate prima di essere eletta

Nell’ultimo comizio elettorale del 31 agosto alla stazione radio inglese LBC, la neo eletta premier britannica Liz Truss si era espressa anche sulle tematiche LGBTQI+ . Alla domanda arrivata dal pubblico sulla posizione che avrebbe preso nei confronti di temi "di sinistra" come la transessualità, il moderatore dell’evento ha chiesto alla leader conservatrice se secondo lei una donna trans è da considerare una donna. La sua risposta è stata chiara: «No». Liz Truss ha detto di credere comunque nel rispetto di queste persone, ma come ci tiene a specificare: «Bisogna essere chiari nel linguaggio e non confondere». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/liz-truss-le-donne-transgender-me-non-sono-donne/efc1511e-2e8f-11ed-bf4a-00b229732663

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb