Lobby nera, la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage

di Furio Piccione

Lobby nera, la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage

| venerdì 08 Ott 2021 - 14:29

Lealtà azione, la "Terza Lega" di Borghezio e la valigetta

Fanpage ha pubblicato la seconda parte dell’inchiesta "Lobby nera" che si concentra sui legami del gruppo di Jonghi Lavarini con alcuni esponenti della Lega. Dopo il deputato di Fdi, Carlo Fidanza, indagato per finanziamento illecito e riciclaggio, nel mirino dell’inchiesta c’è Mario Borghezio (Lega). Nelle immagini pubblicate da Fanpage, e messe in onda da Piazzapulita, è lo stesso Borghezio ad ammettere di voler dar vita alla "Terza Lega". Borghezio, che secondo l’inchiesta viene da Orion, gruppo dell’ex terrorista nero Maurizio Murelli, vorrebbe creare una corrente di estrema destra nel partito. Nel secondo capitolo di Lobby nera si parla di sostegni elettorali all’europarlamentare Angelo Ciocca, rieletto grazie ai voti portati da Lavarini e da Lealtà azione. Quest’ultimo è un movimento affiliato alla galassia Hammerskin, un gruppo suprematista internazionale che promuove ideali neonazisti. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/lobby-nera-seconda-puntata-inchiesta-fanpage/a13e8f8a-2804-11ec-8a6d-f17b9efd9487

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb