Lodi, proteste dopo la notte degli scontri nella logistica: “Aggrediti da guardie con mazze di legno

di Redazione

Lodi, proteste dopo la notte degli scontri nella logistica: “Aggrediti da guardie con mazze di legno

| lunedì 14 Giu 2021 - 19:02

Continuano le proteste a Tavazzano con Villavesco (Lodi) da parte degli ex lavoratori di FedEx-TNT dello stabilimento di Piacenza senza lavoro da marzo. I lavoratori della logistica del sindacato S.I. Cobas protestano da mesi davanti agli stabilimenti dove è stato smistato il lavoro che hanno svolto fino alla scadenza del loro contratto. La settimana scorsa, giovedì notte, il presidio dei lavoratori lasciati a casa si è svolto a Tavazzano, davanti alla Zampieri holding che sta lavorando con FedEx: dopo la mezzanotte i lavoratori dello stabilimento Zampieri Holding hanno iniziato a lanciare pezzi di bancali, legno e sassi verso i lavoratori FedEx. Secondo S.I. Cobas l’aggressione è stata portata avanti da bodyguard pagati dalla Zampieri, vestiti da lavoratori. Una versione che però l’azienda ha smentito: i suoi lavoratori volevano uscire dallo stabilimento e si sono visti "sequestrati" dal blocco operato dai Cobas. Il lancio di oggetti è stato però fitto e un lavoratore dei Cobas è stato colpito alla testa da un bancale. Al di là delle differenti versioni fornite dalle parti, rimane la guerra tra lavoratori e la scelta di un colosso come FedEx di preferire cooperative che pagano i lavoratori pochi euro all’ora rispetto ai contratti più costosi che avevano invece guadagnato i lavoratori di S.I. Cobas

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YMd_1uSw2IZ_GARt

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb