Londra, ultimi preparativi per il funerale del principe Filippo

di Redazione

Londra, ultimi preparativi per il funerale del principe Filippo

| venerdì 16 Apr 2021 - 16:47

Londra, 16 apr. (askanews) – Ultimi preparativi a Londra per il il funerale del principe Filippo che si terrà nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor, sabato 17 aprile.

Il duca di Edimburgo è scomparso a 99 anni e il funerale sarà una cerimonia intima e sobria, come nelle sue volontà, con un piccolo gruppo di ristretti familiari nella stessa cappella di San Giorgio, a Windsor dove si sposarono Harry e Meghan.

William e Harry non cammineranno fianco a fianco dietro la bara del nonno al corteo funebre che sabato nel primo pomeriggio precederà il servizio religioso. I fratelli, ai ferri corti

ormai da mesi, seguiranno il feretro del duca di Edimburgo, "separati" da un loro cugino, Peter Phillips, figlio della principessa Anne, secondogenita della regina Elisabetta II. E quando la bara verrà trasportata nella cappella di San Giorgio, William precederà il fratello all’interno e poi entrambi prenderanno posto separatamente.

Imponeti le misure di sicurezza anche se la pandemia non permetterà a molti inglesi di dare l’ultimo saluto al principe. I gadget per commemorare l’evento, come sempre, non mancano e spesso spiccano per cattivo gusto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb