L’Onu respinge la richiesta di dimissioni per Francesca Albanese: “Basata su disinformazione”

di Furio Piccione

L’Onu respinge la richiesta di dimissioni per Francesca Albanese: “Basata su disinformazione”

| mercoledì 18 Feb 2026 - 19:15

La richiesta di dimissioni da relatrice dell’Onu di Francesca Albanese? Per il comitato di esperti dell’organizzazione è "basata sulla disinformazione". Lo scrive in un comunicato il comitato di sei componenti – che fa capo all’Alto commissariato per i diritti umani – chiamato a esaminare i reclami contro la relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi.

Alla richiesta di dimissioni, arrivata per prima dalla Francia, si erano accodate altre sei Nazioni, tra cui l’Italia. E per gli esperti Onu non solo è da respingere, ma è un segnale allarmante. "Preoccupa l’aumento di attacchi politicamente motivati e maliziosi contro esperti indipendenti di diritti umani, funzionari Onu e giudici di tribunali internazionali che cercano di accertare responsabilità", spiega il comitato.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb