L’Ucraina diffonde un video in cui i russi fucilano soldati di Kiev che si sono arresi

di Furio Piccione

L’Ucraina diffonde un video in cui i russi fucilano soldati di Kiev che si sono arresi

| martedì 27 Feb 2024 - 07:29

Lo denuncia su Telegram il commissario ucraino per i diritti umani, Dmytro Lubinets

(LaPresse) «Un altro crimine di guerra è avvenuto probabilmente il 24 febbraio 2024 nel distretto di Bakhmut. Nel video che siamo riusciti a ottenere si può vedere che i militari ucraini si arrendono: le loro mani erano alzate in alto, mostravano di essere disarmati e non costituivano una minaccia. I russi avrebbero dovuto prenderli prigionieri, invece li hanno fucilati senza pietà». – Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi
Lo denuncia su Telegram il commissario ucraino per i diritti umani Dmytro Lubinets. «Non si conosce il numero esatto degli ucraini giustiziati dai russi, probabilmente erano almeno sette», prosegue. Una tale esecuzione, afferma Lubinets, «è un crimine di guerra. Sappiamo anche da quale unità militare dell’esercito russo provenivano i soldati che hanno giustiziato senza pietà gli ucraini».
– Zelensky: «Meloni sostiene l’Italia. Ma da voi molti fan di Putin, stiamo preparando una lista» ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-diffonde-video-cui-russi-fucilano-soldati-kiev-arresi/46066d04-d423-11ee-bdee-4e37b81d537c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb