Lutto a La7: è morto l’amministratore delegato Marco Ghigliani

di Furio Piccione

Lutto a La7: è morto l’amministratore delegato Marco Ghigliani

| sabato 25 Ott 2025 - 11:17

Un grave lutto ha colpito questa mattina la nostra azienda: è morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 dal 2013.

Da tempo lottava contro una grave malattia, eppure ha lavorato fino all’ultimo giorno con l’impegno e la passione che lo hanno contraddistinto in questi ultimi vent’anni.

Tutto il personale de La7 lo ricorda con stima e affetto e sono vicini alla sua famiglia. I funerali si svolgeranno lunedì 27 alle ore 11.00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Ghigliani era nato ad Asti nel 1965. Laureato in Sociologia, ha iniziato la sua carriera lavorativa alla Fiat Auto, nell’ambito della Direzione Personale e Organizzazione in vari stabilimenti di produzione.

Nel 2001 approda a Telecom come responsabile Risorse Umane dell’Unità Territoriale Rete di Milano, ricoprendo poi lo stesso ruolo nel Gruppo Seat Pagine Gialle e Telecom Italia Media.

Da febbraio 2007 ha rivestito l’incarico di Direttore Generale di Telecom Italia Media, coordinando le strutture preposte alla gestione e allo sviluppo dell’emittente televisiva La7 e dei relativi prodotti multimediali sulle diverse piattaforme nonché delle strutture tecniche e produttive di supporto. All’interno dello stesso gruppo è stato anche Presidente di MTV Italia e Consigliere per le Società Telecom Italia Media Broadcasting, TM News e Effe TV.

Nel dicembre 2012 diventa amministratore delegato de La7 srl, ruolo in cui viene confermato l’anno successivo quando l’azienda passa sotto il controllo del Gruppo Cairo Communication.

Un impegno e una dedizione per i quali è stato insignito della onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb