Maltempo, tempesta di sabbia si abbatte sul litorale di Rimini

di Furio Piccione

Maltempo, tempesta di sabbia si abbatte sul litorale di Rimini

| martedì 23 Lug 2024 - 14:26

i venti hanno sollevato banchi di sabbia sulle spiagge di Viserba. Temporali si al confine tra la Romagna e le Marche

Enea Conti / CorriereTv

Come previsto dai bollettini meteo, dopo una lunga fase in cui a dominare è stato l’anticiclone africano, il maltempo è tornato a sferzare la Romagna, coste comprese, nella giornata di lunedì 22 luglio. Temporali si sono abbattuti al confine tra la Romagna e le Marche: una delle conseguenze è stato l’incremento dei venti in particolare sulla Riviera. Nella tarda mattinata una violenta tempesta di sabbia si è abbattuta sul litorale di Rimini. Nel video di Alberto Pazzaglia, marinaio di salvataggio della città romagnola, è stato immortalato il momento in cui i venti hanno sollevato banchi di sabbia sulle spiagge di Viserba, frazione a nord della città. La settimana appena iniziata sarà contraddistinta da perturbazioni e temporali anche se non mancheranno sole e schiarite.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/maltempo-tempesta-di-sabbia-si-abbatte-sul-litorale-di-rimini/f6702ff6-f3b1-4ca6-8b83-bdb989058xlk/f6702ff6-f3b1-4ca6-8b83-bdb989058xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb