Marcia di trattori degli allevatori di bufale: “Oltre 140 mila abbattimenti per brucellosi e tuberco

di Redazione

Marcia di trattori degli allevatori di bufale: “Oltre 140 mila abbattimenti per brucellosi e tuberco

| venerdì 02 Lug 2021 - 13:17

E’ esplosa la rabbia degli allevatori di bufale della provincia di Caserta, quelli che producono il latte che diventa mozzarella di bufala dop esportata il tutto il mondo. "Il piano di eradicazione della brucellosi e della tubercolosi delle autorità regionali è fallito – spiega a Fanpage.it Adriano Noviello dell’associazione tutale allevamenti bufale mediterranee – oggi contiamo oltre 140 mila abbattimenti, chiediamo biosicurezza, la possibilità di vaccinare i capi dai 3 ai 9 mesi e formazione per la sicurezza sanitaria delle stalle". Una marcia di trattori ha attraversato la provincia di Caserta da Casal di Principe ad Aversa. "Se il piano ha fallito chi lo ha gestito porta con se il fallimento" ha commentato a Fanpage.it Gianni Fabbris di Altra Agricoltura. Il piano in questione è gestito dall’istituto zooprofilattico per il mezzogiorno diretto da Antonio Limone che dipende dalla Regione Campania. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YN4ZbuSwvqBV-c5w

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb