Maria Corina Machado assente al Nobel per la Pace: a Oslo ci sarà la figlia

di Furio Piccione

Maria Corina Machado assente al Nobel per la Pace: a Oslo ci sarà la figlia

| mercoledì 10 Dic 2025 - 13:49

La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non parteciperà all’odierna cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace a Oslo. “Sarà sua figlia Ana Corina Machado a ricevere il premio in nome della madre”, ha reso noto il direttore dell’Istituto Nobel, Kristian Berg Harpviken, alla radio norvegese NRK. “Sua figlia pronuncerà il discorso scritto da Maria Corina stessa”, ha aggiunto Harpviken.

Maria Corina Machado dovrebbe arrivare in Norvegia tra questa sera, 10 dicembre, e domani mattina, ha dichiarato il direttore dell’Istituto Nobel, troppo tardi per partecipare alla cerimonia di premiazione. La signora Machado "dovrebbe arrivare tra questa sera e domani mattina", ha dichiarato Kristian Berg Harpviken, mentre la cerimonia del Nobel si terrà oggi alle 13 presso il Municipio di Oslo. Sua figlia, Ana Corina Sosa Machado, ritirerà il premio e pronuncerà un discorso a nome della madre durante la cerimonia, ha aggiunto.

La cinquantottenne Machado vive in clandestinità in Venezuela.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb