Arriva sino a Mosca l’eco del crollo della torre dei Conti, edificio medievale ai fori imperiali tanto da suscitare una singolare e inaspettata reazione. È quella della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova: "Finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente i soldi dei suoi contribuenti" per l’Ucraina, "l’Italia crollerà tutta, dall’economia alle torri". Così Maria Zakharova commenta il crollo parziale della Torre dei Conti e insiste sciorinando un po’ di numeri per avvalorare la sua tesi.
"Ricordo che a maggio di quest’anno il ministero degli Esteri italiano ha riferito che ‘il sostegno italiano all’Ucraina, compreso l’aiuto militare e i contributi versati tramite i meccanismi UE, ammonta a circa 2,5 miliardi di euro, di cui circa 1 miliardo di euro è destinato ai rifugiati, 310 milioni di euro al sostegno del bilancio statale e 93 milioni di euro alle attività umanitarie" ", scrive Zakharova sul suo canale Telegram.
"Farabutti i russi e i loro sostenitori qui in Italia" il commento su X di Carlo Calenda.
Chiara Braga, capogruppo del Partito democratico alla Camera: "Le parole della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova sono inaccettabili, stupide e volgari. E tanto più gravi mentre i soccorritori – a cui va il nostro ringraziamento – ancora stanno scavando per tirare fuori dalle macerie un operaio".
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
