Mariupol ieri e oggi, nell’anniversario della liberazione dai russi nel 2014

di Furio Piccione

Mariupol ieri e oggi, nell’anniversario della liberazione dai russi nel 2014

| martedì 14 Giu 2022 - 15:29

Otto anni fa ieri Mariupol veniva liberata dai russi e un video ne celebra ora la rinascita e la recente caduta, in attesa di una nuova liberazione. Lo ha realizzato e diffuso «l’Associazione delle famiglie dei difensori dell’Azovstal» fondata da Katherina Prokopenko, moglie del comandante del reggimento Azov che per 86 giorni ha difeso la città attaccata dal cielo e dal mare, trasformandola nel simbolo della resistenza ucraina. Prospera e poi agonizzante, florida e poi ridotta in macerie. Era già successo in passato, ci ricorda questo video. Mariupol saprà rialzarsi ancora, è il messaggio. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/mariupol-ieri-oggi-anniversario-liberazione-russi-2014/5fd12a40-ebb2-11ec-bc3d-65cd45fb31f1

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb