Marte: possibili tracce di vita sul Pianeta, la scoperta della Nasa

di Furio Piccione

Marte: possibili tracce di vita sul Pianeta, la scoperta della Nasa

| venerdì 12 Set 2025 - 11:17

Il rover Perseverance della NASA ha individuato rocce in un antico canale fluviale su Marte che potrebbero conservare tracce di antica vita microscopica.

Gli scienziati del team di ricerca hanno annunciato l’importanza delle nuove osservazioni della superficie del pianeta rosso, sottolineando però che sarà necessaria un’analisi approfondita dei campioni, preferibilmente in laboratori terrestri, prima di trarre qualsiasi conclusione.

Secondo Joel Hurowitz, ricercatore capo della Stony Brook University, il materiale raccolto rappresenta "il candidato più promettente" tra tutti i campioni finora prelevati.

L’affioramento roccioso, chiamato formazione Bright Angel, è stato esaminato dagli strumenti del rover prima della perforazione. "È una firma, una sorta di segno residuo. Non è vita in sé", ha spiegato Nicky Fox, responsabile delle missioni scientifiche della NASA.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb