Martina Strazzer da TikToker a imprenditrice: “Mi diverto, è una gioia fare questo lavoro”

di Redazione

Martina Strazzer da TikToker a imprenditrice: “Mi diverto, è una gioia fare questo lavoro”

| venerdì 01 Ago 2025 - 18:31

A Fanpage.it, Martina Strazzer ha raccontato come procede l’avventura di Amabile. Il suo marchio di gioielli è nato durante la pandemia, quando realizzava gioielli nella sua cameretta: oggi è un impero da 6 milioni di fatturato nel 2023. Se all’inizio, il successo è dipeso molto dalla comunicazione che faceva sui social, oggi c’è un grande interesse verso il prodotto in sé, che va oltre la narrazione: " Ad oggi è 50 e 50. L’interesse è per il brand, poi certo c’è una parte di pubblico che continua a essere intrattenuta da me" ha detto. Farsi spazio nel mondo imprenditoriale è stato difficoltoso, ha incontrato ostacoli legati alla sua giovane età: molti non la prendevano sul serio, non erano interessati a ciò che aveva da dire. " All’inizio io non avevo nulla che potesse farmi guadagnare credibilità e rispetto nel mondo imprenditoriale, che è tendenzialmente adulto e maschile, antico. Tante volte mi son trovata costretta a passare il telefono a mio papà o all’avvocato: solo per far sentire una una voce maschile. C’era chi dichiarava di non voler proprio parlare con le donne: discutevano solo con un uomo" ha detto con un po’ di rammarico. Ma lei è felicissima del suo lavoro, è piena di idee e voglia di fare. Non esclude di potersi un giorno affidare a investitori esterni, per crescere di più, ma non è questo il momento: " Voglio andare piano, perché mi diverto molto. È una gioia fare questo lavoro e assistere alle sue evoluzioni. Io ora mi godo questo viaggio".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb