Masih Alinejad, il video pubblicato dalla giornalista iraniana che mostra l’uomo che ha cercato…

di Furio Piccione

Masih Alinejad, il video pubblicato dalla giornalista iraniana che mostra l’uomo che ha cercato…

| martedì 02 Ago 2022 - 16:29

La donna, che lavora a «Voice of America», è una nota voce critica del governo di Teheran. L’Fbi sta indagando

Le autorità statunitensi hanno arrestato un uomo in possesso di un fucile automatico AK-47 carico, sospettato di voler assassinare Masih Alinejad, giornalista iraniano-statunitense di «Voice of America» e nota voce critica del governo di Teheran. La giornalista, che in passato era già stata vittima di un tentativo di rapimento, ha condiviso in passato video di donne che si ribellano pubblicamente all’obbligo di indossare il velo. Secondo l’emittente televisiva «Nbc News», sul caso sta indagando il Federal Bureau of Investigation (Fbi). La stessa Alinejad ha condiviso su Twitter le riprese di una videocamera di sorveglianza della sua abitazione a New York, che ritraggono l’uomo armato di fronte alla porta d’ingresso della sua abitazione. E ha scritto: «Questa è la scena spaventosa che ritrae un uomo che ha cercato di entrare nella mia casa di New York con una pistola carica per uccidermi. L’anno scorso l’FBI ha impedito alla Repubblica Islamica di rapirmi. Il mio crimine è dare voce a persone senza voce. L’amministrazione statunitense deve essere dura con il terrorismo». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/masih-alinejad-video-pubblicato-giornalista-iraniana-che-mostra-l-uomo-che-ha-cercato-ucciderla/921d6084-1238-11ed-ac67-e469b36a2788

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb