Matilde Gioli, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni uniti per Gaza: gli attori al corteo di Roma

di Furio Piccione

Matilde Gioli, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni uniti per Gaza: gli attori al corteo di Roma

| lunedì 22 Set 2025 - 16:34

Dopo la presa di posizione alla Mostra del Cinema di Venezia, con l’appello firmato da centinaia di star per tagliare i ponti dell’industria dell’intrattenimento con Israele, attori e attrici italiani tornano a manifestare in solidarietà con i palestinesi.

Alcuni volti noti del cinema nostrano hanno marciato con i manifestanti a Roma, in uno degli 80 cortei previsti per oggi 22 settembre in altrettante città. L’obiettivo della giornata di sciopero, indetta dai sindacati di base, è di "bloccare tutto" per denunciare il massacro della popolazione civile in corso a Gaza e richiamare l’attenzione del governo sulla questione palestinese.

Al corteo nella capitale, che ha preso il via davanti alla stazione Termini con decine di migliaia di partecipanti, si è unita una folta rappresentanza del cast di "Doc – Nelle tue mani", serie Rai di successo. Fra loro Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni, Laura Cravedi, e Elisa D’Eusanio.

Attori e attrici hanno scelto di marciare di fianco a Medici senza frontiere, per mostrare solidarietà a figure professionali che interpretano sullo schermo, ma che rischiano la vita tutti i giorni per assistere la popolazione di Gaza.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb