Mattarella “Da operato magistrati assassinati lezione di comportamento”

di Furio Piccione

Mattarella “Da operato magistrati assassinati lezione di comportamento”

| mercoledì 11 Mag 2022 - 16:39
ROMA (ITALPRESS) – “E’ stato trasformato questo luogo privilegiato da ostentazione della illegalità a sede dell’organismo che cura la formazione e l’aggiornamento dei magistrati e non poteva essere fatta scelta più felice intitolando questa sede a Mario Amato. Vi è un altro significato, che si affianca a questo, nella scelta dell’ intitolazione, perchè l’operato, l’impegno di Mario Amato, così come quello di tanti magistrati assassinati, costituiscono una lezione di comportamento e interpretazione del ruolo del magistrato che la scuola fa propria e trasmette anche con questa scelta”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo all’inaugurazione della nuova sede centrale della Scuola superiore della magistratura, che sarà intitolata a Mario Amato, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Roma assassinato per le indagini che stava conducendo sui legami tra organizzazioni eversive e criminalità romana.
La nuova sede si trova in un bene confiscato alla criminalità organizzata. “La scuola svolge da tempo una preziosa attività, una attività che va sviluppandosi ulteriormente, come richiesto da tante esigenze, da tanti eventi e da tante novità nel mondo giudiziario che richiedono un approfondimento dei compiti della scuola”, ha aggiunto il capo dello Stato.
-foto ufficio stampa Quirinale-
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb