Mattarella e il primo messaggio nel 2015: «Tutti dobbiamo avere cura della Repubblica»

di Furio Piccione

Mattarella e il primo messaggio nel 2015: «Tutti dobbiamo avere cura della Repubblica»

| giovedì 30 Dic 2021 - 16:29

Il primo messaggio di fine anno ai cittadini del capo dello Stato

Tutti devono «prendersi cura della Repubblica». Ecco il cuore del primo messaggio di fine anno che Sergio Mattarella lancia ai cittadini il 31 dicembre 2015. La scelta di quell’espressione semplice e diretta riassume parecchie cose della sua visione dell’Italia, dopo undici mesi al Quirinale. È la diagnosi di un Paese in sofferenza su molti fronti, a partire dal «lavoro che manca, specie nel Mezzogiorno», ciò che «mette in affanno le famiglie» e blocca la «mobilità sociale», con il rischio di tenere i giovani alla «periferia» di tutto. (qui l’articolo completo di Marzio Breda) ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/mattarella-primo-messaggio-2015-tutti-dobbiamo-avere-cura-repubblica/7a308d7e-6960-11ec-996c-3905d962e8a9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb