Mattarella: «I principi dell’Ue messi in discussione, no a cedimenti»

di Furio Piccione

Mattarella: «I principi dell’Ue messi in discussione, no a cedimenti»

| mercoledì 22 Ott 2025 - 10:27

Il discorso del capo dello Stato al brindisi della cena con i reali del Belgio al Castello di Laeken

CorriereTv

(LaPresse) – «Oggi le istituzioni europee, che Bruxelles si è assunta il compito di accogliere, si confrontano con sfide esistenziali. Il Regno del Belgio e la Repubblica Italiana, forti dei loro valori e della loro storia democratica, possono sostenere l’Unione Europea in una fase storica in cui sfide globali vogliono porre in discussione principi fondanti della nostra stessa Unione e della convivenza pacifica tra i popoli. Non possiamo permetterci cedimenti. L’Unione è garanzia della libertà e del progresso dei nostri popoli. Sono intollerabili narrative e atti che vorrebbero indebolire la sovranità e la libertà del popolo europeo e degli altri popoli». Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso al brindisi della cena con i reali del Belgio al Castello di Laeken.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb