Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

di Furio Piccione

Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

| giovedì 29 Lug 2021 - 01:27

Il presidente della Repubblica durante il suo discorso alla cerimonia del Ventaglio al Quirinale

«La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Il virus è mutato e si sta rivelando ancora più contagioso. Più si prolunga il tempo della sua ampia circolazione più frequenti e pericolose possono essere le sue mutazioni. Soltanto grazie ai vaccini siamo in grado di contenerlo». Lo ha rimarcato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla cerimonia del ventaglio al Quirinale. «Il vaccino non ci rende invulnerabili – ha rimarcato il Capo dello Stato – ma riduce grandemente la possibilità di contrarre il virus, la sua circolazione e la sua pericolosità. Per queste ragioni la vaccinazione è un dovere morale e civico». «Nessuna società è in grado di sopportare un numero di contagi molto elevato, anche nel caso in cui gli effetti su molta parte dei colpiti non fossero letali. Senza attenzione e senso di responsabilità rischiamo una nuova paralisi della vita sociale ed economica; nuove, diffuse chiusure; ulteriori, pesanti conseguenze per le famiglie e per le imprese» ha ribadito Mattarella. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/mattarella-il-vaccino-dovere-morale-civico/d81cbcd6-efcc-11eb-9f04-73cbb9ab1451

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb