In occasione del
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale una delegazione dell’Associazione Fonografici Italiani, in occasione del 75° anniversario di costituzione dell’Afi. Dopo gli interventi del Presidente dell’Afi Sergio Cerruti e del Maestro Beppe Vessicchio, il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.
«La musica e la cultura in generale non tollerano confini, questo messaggio che unifica, che crea connessioni nella dimensione internazionale è un grande valore di contributo alla vita internazionale. E in questo periodo questo messaggio è particolarmente prezioso, e il contributo che l’arte, che la musica fornisce in questo modo è un antidoto davvero fondamentalmente importante per la vita del nostro mondo».
Tutti in piedi poi, musicisti e presidente della Repubblica, hanno intonato il coro «Volare», la canzone di Modugno più famosa del mondo: «Nel blu dipinto di blu» ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/mattarella-riceve-musicisti-tutti-piedi-cantano-volare/4e1a81ce-8a0e-11ee-a33d-5c91b8d5993e
