Mattarella: tra Italia e Germania fortissima intesa che prosegue

di Redazione

Mattarella: tra Italia e Germania fortissima intesa che prosegue

| martedì 12 Ott 2021 - 16:19

Berlino, 12 ott. (askanews) – "I premi assegnati da una giuria mista a comuni piccoli e grandi dell’Est e dell’Ovest della Germania, del Nord e del Sud dell’Italia costituiscono un riconoscimento nell’impegno da affrontare con grande creatività molte di queste sfide. Questa crimonia di oggi celebra la fortissima intesa tra i nostri paesi e la nostra ferma determinazione a proseguirla, mentre le energie dinamiche di Germania e Italia a tutti i livelli, centrale e degli enti locali, sono rivolte alla cruciale ripresa economica e a quella sociale. Questo è il tempo, appunto, della ripartenza": lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento alla cerimonia per la consegna dei premi dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Italia e Germania che si è svolto all’ambasciata italiana a Berlino, co-presieduto dal presidente della Repubblica federale tedesca Frank-Walter Steinmeier.

"Stiamo ponendo insieme le basi dell’Europa che lasceremo alle prossime generazioni. L’Unione europea nei prossimi anni e decenni, radicata nel vissuto quotidiano di ciascuno dei nostri concittadini, dovrà essere più forte e coesa di quella che noi stessi abbiamo ricevuto in eredità dai nostri fondatori", ha sottolineato Mattarella.

(fonte immagini Quirinale Youtube)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb