Maturità 2021, i primi diplomati di Milano divisi tra regole anti Covid e le domande su Ungaretti

di Redazione

Maturità 2021, i primi diplomati di Milano divisi tra regole anti Covid e le domande su Ungaretti

| mercoledì 16 Giu 2021 - 21:02

Al via da mercoledì 16 giugno la maturità per 76.577 studenti lombardi. Alcuni diplomati di oggi del Liceo Scientifico P. Bottoni ai microfoni di Fanpage.it raccontano: "Posso dire che è andata bene. Mi ha messo in difficoltà la domanda di scienze ma la prof è brava". E ancora: "Non ho saputo rispondere a una domanda: mi hanno chiesto di collegare la figura femminile in filosofia". Tutti d’accordo che ora, finito l’esame, è tempo di festeggiare e di andare in vacanza.
 
Una maturità tutta diversa, soprattutto sulle modalità, quella che stanno affrontando gli studenti lombardi: si discute un maxi orale, rinunciando così alle prove scritte. I ragazzi devono rispondere alle domande della commissione che sarà composta da membri interni e da un presidente esterno: davanti a loro si presenteranno al massimo cinque candidati al giorno selezionati in ordine alfabetico. Il colloquio durerà più o meno sessanta minuti e sarà diviso in quattro fasi: la discussione di un elaborato scritto, la prova di italiano, l’analisi di materiali e infine il racconto dell’esperienza svolta nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YMo0juSw-h6J4EOY

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com