Maturità, al Liceo D’Azeglio di Torino: «Dopo due anni così non avere gli scritti è…

di Furio Piccione

Maturità, al Liceo D’Azeglio di Torino: «Dopo due anni così non avere gli scritti è…

| mercoledì 16 Giu 2021 - 14:42

Anche quest’anno gli studenti sosterranno solo un’unica prova orale

«È una maturità facilitata rispetto agli anni scorsi, ma avrei lasciato più spazio alla tesina per far uscire i nostri interessi. Il fatto che non ci sia la versione ci facilita, ma in un momento di didattica normale sarebbe stato bello concludere il percorso scolastico in modo coerente». Partono oggi, 16 giugno, gli esami di Stato: è la seconda maturità in epoca Covid e anche quest’anno sarà con un unico orale. Al Liceo Classico D’Azeglio di Torino la commentano così. «Ho saputo il 14 che sarei passata oggi, non me lo aspettavo, e sono stata estratta come lettera quindi subito, rapido e indolore. Arriviamo da due anni difficili, per tutto, non avere gli scritti è un’agevolazione». ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/maturita-liceo-d-azeglio-torino-dopo-due-anni-cosi-non-avere-scritti-un-agevolazione/ad614782-ce70-11eb-b2ed-71257ec75099

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb