Maxcel Amo Manu atleta paralimpico, dall’incidente in scooter al doppio oro ai mondiali di Parigi

di Redazione

Maxcel Amo Manu atleta paralimpico, dall’incidente in scooter al doppio oro ai mondiali di Parigi

| venerdì 28 Luglio 2023 - 17:34

Dal letto di ospedale, dove a causa di complicazioni i medici hanno dovuto amputargli una gamba in seguito ad un incidente, al tetto del mondo, con ben due medaglie d’oro e altrettanti record europei. È la parabola ascendente di Maxcel Amo Manu, 31enne atleta paralimpico azzurro, reduce da un mondiale di atletica, terminato a metà luglio a Parigi, decisamente da ricordare. Primatista nei cento e nei duecento metri T64, il velocista originario del Ghana, cresciuto a Milano e bolognese d’adozione, adesso punta forte anche a infrangere il record mondiale: si tratta di qualcosa di incredibile, se si pensa che fino a qualche anno fa, la vita di Maxcel era completamente diversa. Tutto, infatti, è cambiato nel 2017, dopo un incidente in scooter. A dargli una grandissima mano sono stati anche i professionisti del Centro Protesi Inail di Budrio, eccellenza italiana nel settore, con pazienti da tutto il Paese (e non solo) e numerosi atleti paralimpici seguiti da anni. 

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/ZMKrVOSwpNdLZI08

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb