Medio Oriente, Papa “Cessate il fuoco, si abbia forza di dire basta”

di Furio Piccione

Medio Oriente, Papa “Cessate il fuoco, si abbia forza di dire basta”

| domenica 05 Nov 2023 - 13:09
ROMA (ITALPRESS) – “Continuo a pensare alla grave situazione in Palestina e in Israele, dove tantissime persone hanno perso la vita. Vi prego di fermarvi, in nome di Dio: cessate il fuoco”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus rivolgendosi alla folla radunata in piazza San Pietro. “Auspico che si percorrano tutte le vie perchè si eviti assolutamente un allargamento del conflitto, si possano soccorrere i feriti e gli aiuti arrivino alla popolazione di Gaza, dove la situazione umanitaria è gravissima. Si liberino subito gli ostaggi”, ha aggiunto.
“Tra di loro ci sono anche tanti bambini, che tornino alle loro famiglie. Sì, pensiamo ai bambini, a tutti i bambini coinvolti in questa guerra, come anche in Ucraina e in altri conflitti: così si sta uccidendo il loro futuro. Preghiamo perchè si abbia la forza di dire ‘bastà”, ha concluso il Santo Padre.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb