Medioriente, Biden: «Ciò che sta accadendo a Gaza non è genocidio»

di Furio Piccione

Medioriente, Biden: «Ciò che sta accadendo a Gaza non è genocidio»

| mercoledì 22 Mag 2024 - 09:41

(LaPresse) Nel corso di un evento alla Casa Bianca per celebrare il mese del patrimonio ebraico americano, il presidente Joe Biden ha condannato la richiesta del procuratore capo della Corte penale internazionale di richiedere mandati di arresto per i leader israeliani in relazione alla guerra di sette mesi a Gaza. La Cpi ha infatti richiesto che venga emesso un mandato di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il suo ministro della Difesa Yoav Gallant e tre leader di Hamas: Yahya Sinwar, Mohammad Deif e Ismail Haniyeh. I cinque sono accusati di crimini di guerra.

Biden ha respinto la richiesta dei mandati e ha criticato l’idea di un’equivalenza tra Israele e Hamas: «Lasciatemi essere chiaro: contrariamente alle accuse rivolte a Israele dalla Corte internazionale di giustizia, quello che sta accadendo non è un genocidio. Noi lo rifiutiamo».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/medioriente-biden-cio-che-sta-accadendo-a-gaza-non-e-genocidio/ca5853c9-188c-4475-9b29-586d07dc6xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb