Melbourne, vandalizzata la statua della Regina Vittoria

di Furio Piccione

Melbourne, vandalizzata la statua della Regina Vittoria

| venerdì 26 Gen 2024 - 10:29

Colpito anche il memoriale del capitano James Cook. Gli episodi alla vigilia dell’Australia Day

(LaPresse) Vandalizzate a Melbourne la statua della Regina Vittoria e quella dell’esploratore e cartografo britannico, il capitano James Cook. L’episodio è avvenuto alla vigilia della festa nazionale dell’Australia. La statua della regina è stata imbrattata di rosso mentre quella di Cook è stata segata alle caviglia e lasciata sul prato adiacente. Vandalizzato anche il piedistallo commemorativo su cui poggiava la statua di quest’ultimo: su di esso, infatti, è stata verniciata la scritta "la colonia cadrà". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/melbourne-vandalizzata-statua-regina-vittoria/e3b23c64-bb54-11ee-996d-60eabc1bbbc8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb