Meloni a Palermo, l’incontro con i familiari di Borsellino e la sorella di Falcone

di Furio Piccione

Meloni a Palermo, l’incontro con i familiari di Borsellino e la sorella di Falcone

| giovedì 20 Lug 2023 - 13:44

Manfredi Borsellino ha regalato alla premier un ritratto del padre Paolo

Mattinata intensa per la premier Giorgia Meloni a Palermo. Prima al cimitero l’incontro con Antonio «delegato da Manfredi (figlio di Paolo Borsellino, ndr)» che ha fatto dono alla premier della litografia di Paolo Borsellino. «La famiglia le fa dono della litografia di Paolo Borsellino che è in tutte le case dei componenti della famiglia. Siamo molto onorati della sua presenza qui». Poi l’incontro con la sorella del giudice Giovanni Falcone che le chiede di vedersi a Roma questo inverno: «Devo dirle tante cose importanti». A seguire ancora i saluti con Manfredi, il figlio del giudice Paolo Borsellino.
«Ho incontrato Manfredi Borsellino che mi ha donato un ritratto di suo padre, mi ha fatto molto piacere. Mi ha ringraziato per esserci, io devo ringraziare lui» ha detto Giorgia Meloni parlando con i giornalisti a margine dell’incontro per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in prefettura a Palermo, alla presenza anche del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Giorgia Meloni è presente a Palermo in occasione delle commemorazioni in memoria del 31esimo anniversario della strage di via D’Amelio dove persero la vita, per mano della mafia, Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta il 19 luglio del 1992. ( IGori – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-palermo-l-incontro-familiari-borsellino-sorella-falcone/82b00226-261b-11ee-8645-4a254f4192ac

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb