Meloni ai militari all’estero “Grazie a nome dell’Italia”

di Furio Piccione

Meloni ai militari all’estero “Grazie a nome dell’Italia”

| sabato 23 Dic 2023 - 12:24
ROMA (ITALPRESS) – “Grazie per il vostro lavoro”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge ai militari all’estero nel suo augurio natalizio.
“Lo scorso anno – ha continuato Merloni – ho deciso di dare vita a questa tradizione, per la quale a ridosso di Natale ho scelto di recarmi o provare a recarmi per fare gli auguri a un contingente e l’ho fatto per una ragione precisa perchè il Natale per eccellenza celebra la famiglia, si celebra con la famiglia e tantissimi che lavorano fuori possono tornare a casa, ma ciò non accade per molti di voi. I sacrifici che avete scelto di fare celebrano un’altra famiglia, quella che Giuseppe Mazzini definiva la famiglia del cuore, ovvero la Patria e allora ha un senso che quella famiglia in questa occasione sia da voi per dirvi grazie, che è consapevole dei vostri sacrifici e che rappresentate il suo volto migliore”. “Correte dei rischi per difendere la sicurezza di persone che non conoscete in una nazione che non è la vostra – continua il Premier – Non sono scelte che si fanno per interesse personale, i sacrifici che portate avanti non hanno un compenso adeguato, sono scelte che si fanno quando si ritiene che ci sia qualcosa di più importante di ciò che è importante per noi stessi. Questa si chiama coscienza. Vi porto il grazie a nome di ogni singolo italiano, dell’intera nazione.
Lavoriamo tutti per lo stesso straordinario puzzle che si chiama Italia. Auguri di un buon Natale, sereno e di un 2024 che sia un anno di orgoglio per la nostra nazione”.

– Foto: da video Palazzo Chigi –
(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb