Meloni al Vinitaly: «Pensiamo a un liceo del Made in Italy che leghi cultura e identità»

di Furio Piccione

Meloni al Vinitaly: «Pensiamo a un liceo del Made in Italy che leghi cultura e identità»

| martedì 04 Apr 2023 - 14:29

Così il premier Giorgia Meloni parlando al Vinitaly e premiando i ragazzi degli istituti agrari.

«Faccio i complimenti a questi ragazzi, cui veniva detto che con l’istituto tecnico avrebbero avuto meno opportunità, e invece qui c’è una capacità di sbocco spesso molto più ampia. Ma anche perché come la vedo io questo è il liceo, nulla è più profondamente legato alla nostra cultura che quello che questi ragazzi studiano. Per questo ragioniamo sul liceo del Made in Italy, il legame tra cultura e identità, che è quello che di più prezioso abbiamo». Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando al Vinitaly e premiando i ragazzi degli istituti agrari. «Dobbiamo all’agroalimentare e al vino un pezzo fondamentale della nostra economia, e funziona se siamo capaci di mettere insieme una tradizione antica di secoli e innovazione e modernità. Lo possono fare solo i giovani. Per questo investiamo sula decontribuzione per chi assume giovani, per le imprese composte da giovani che nascono, per inseguire nella politica agricola comune un capitolo specifico per i giovani. Tutto quello che serve alla continuità di un settore fondamentale». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-vinitaly-pensiamo-un-liceo-made-italy-che-leghi-cultura-identita/3d22850a-d209-11ed-89c0-c0954998de15

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb