Meloni: «Chico Forti sarà trasferito in Italia dopo 24 anni di detenzione»»

di Furio Piccione

Meloni: «Chico Forti sarà trasferito in Italia dopo 24 anni di detenzione»»

| sabato 02 Mar 2024 - 20:29

L’annuncio della premier da Washington. L’italiano è in carcere da 24 anni

(LaPresse) La premier Giorgia Meloni annuncia il trasferimento in Italia di Chico Forti, detenuto negli Stati Uniti. «Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con il governo dello Stato della Florida e con il governo federale degli Stati Uniti, che ringrazio. E’ un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia per tutti noi. Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto e ora aspettiamo in Italia Chico Forti», ha detto in un video diffuso a Washington la presidente del Consiglio. Chico Forti, 65 anni, trentino, nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-chico-forti-sara-trasferito-italia/a21a9e3e-d7fd-11ee-9fa0-3a50b968aee3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb