Meloni: «Il Piano di Trump per Gaza è un’occasione irripetibile, e l’Italia fa la sua parte»

di Furio Piccione

Meloni: «Il Piano di Trump per Gaza è un’occasione irripetibile, e l’Italia fa la sua parte»

| mercoledì 03 Dic 2025 - 18:59

La premier è intervenuta al vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo in Bahrein

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/gaza-meloni-il-piano-di-trump-e-un-occasione-irripetibile-e-l-italia-fa-la-sua-parte-/01cf7b0b-a993-4407-a698-dff881320xlk

(LaPresse) «Il piano presentato dal presidente Trump per Gaza offre una reale possibilità di costruire un quadro stabile e duraturo di pace e sicurezza. Sappiamo bene quanto fragile sia la tregua e quanto lavoro sarà necessario per trasformare questa opportunità in una realtà di lungo periodo. Ma siamo tutti impegnati a sostenere e coltivare l’unità d’intenti dimostrata dalla comunità internazionale a Sharm el-Sheikh, raggiungendo un livello inusuale di condivisione e partecipazione. L’Italia sta facendo la sua parte, sia formando le forze di sicurezza palestinesi sia fornendo il pacchetto di aiuti per la loro conferenza di ricostruzione. Resto tuttavia convinta che, per garantire al Medio Oriente la sicurezza e la stabilità che merita, dobbiamo lavorare per raggiungere la soluzione strutturale dei due Stati»: lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al 46esimo Vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo (Ccg) a Manama, in Bahrein.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb