Meloni: “La Russia voleva piegare Kiev, il piano ha fallito”

di Furio Piccione

Meloni: “La Russia voleva piegare Kiev, il piano ha fallito”

| giovedì 10 Lug 2025 - 15:01

Si è aperta a Roma la quarta Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina. Al Centro Congressi la Nuvola nella zona dell’Eur. 3.500 ospiti, oltre 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali, 2.000 aziende tra cui 500 italiane. Saranno presenti la premier Giorgia Meloni, il cancelliere Merz, Zelensky, Ursula von der Leyen e Tusk. Attesa call con i “volenterosi” riuniti da Starmer e Macron in Gran Bretagna e l’inviato di Trump.

"La Russia incrementa gli attacchi contro i civili, colpisce infrastrutture fondamentali per la ricostruzione, con un disegno che è tentare di piegare gli ucrainai con buio, freddo, fame, paura. Quel piano è fallito. Con la conferenza di oggi saranno raggiunti impegni per oltre 10 miliardi di euro. L’incontro sarà il punto di partenza per il miracolo della ricostruzione dell’Ucraina.", ha detto Meloni alla conferenza di Roma.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb