Meloni: “No a redditometro, ma intollerabili i nullatenenti che girano col Ferrari”

di Furio Piccione

Meloni: “No a redditometro, ma intollerabili i nullatenenti che girano col Ferrari”

| sabato 25 Mag 2024 - 16:26

Trento, 24 maggio 2024
In relazione al tema del fisco e redditometro ha parlato la Presidente del Consiglio Meloni al Festival dell’Economia di Trento: “La verità è che oggi l’autorità può muoversi nell’ambito dell’accertamento sintetico con grande libertà, da questo parte il lavoro del viceministro Leo che dice che occorre fare una norma che a garanzia dei contribuenti non dia poteri illimitati a questo tipo di accertamento. Ho sospeso il redditometro perché voglio vedere meglio la norma: quello che noi dobbiamo fare meglio nel tema specifico dell’accertamento sintetico è che una cosa è colpire i casi che sono oggettivamente intollerabili, gente che gira col Ferrari e si dichiara nullatenente, un’altra è infilare nell’ordinamento un’altra norma che vessa il cittadino comune, sulla quale sono contraria”.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/meloni-no-redditometro-ma-intollerabili-nullatenenti-che-girano-col-ferrari/531332b6-19d8-11ef-b40d-fc77d2153cb5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb