Meloni parla con i manifestanti Cgil a Cagliari: «Lavoriamo insieme alla sicurezza sui cantieri»

di Furio Piccione

Meloni parla con i manifestanti Cgil a Cagliari: «Lavoriamo insieme alla sicurezza sui cantieri»

| giovedì 22 Feb 2024 - 19:29

L’incontro a margine del comizio a sostegno della candidatura di Paolo Truzzu

A margine della sua visita alla Fiera di Cagliari, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è fermata a parlare con un sindacalista della Cgil che partecipava ad una manifestazione di protesta contro le morti sul lavoro. «Conosco i numeri – ha detto al rappresentante sindacale che le ha riportato alcuni dati legati alle morti sul lavoro – L’anno scorso abbiamo assunto 800 nuovi ispettori del lavoro. Non basta, ne abbiamo parlato anche al Consiglio dei ministri per preparare le norme che arriveranno lunedì». Meloni si è recata sull’isola per la manifestazione a sostegno della candidatura a presidente di regione di Paolo Truzzu. La premier ha sottolineato l’interesse suscitato da alcune proposte arrivate dai sindacati, ed ha annunciato per la prossima settimana il tavolo nazionale con le sigle più rappresentative. «C’è una proposta di iniziativa di Fratelli d’Italia per portare il tema della sicurezza sul lavoro nelle scuole, per aggiungere un’ora, per insegnarla, che dovrebbe essere approvata nei prossimi giorni – ha concluso – Se ci sono altre proposte su questo tema sono assolutamente a disposizione. Penso non sia un tema su cui dividerci, ma su cui lavorare insieme» ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-parla-manifestanti-cgil-cagliari-lavoriamo-insieme-sicurezza-cantieri/a9df94f0-d0df-11ee-b190-02f3fcf354be

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb