Meloni sul premierato: «Con il Quirinale ottimo rapporto. La riforma non tocca i poteri del Capo…

di Furio Piccione

Meloni sul premierato: «Con il Quirinale ottimo rapporto. La riforma non tocca i poteri del Capo…

| domenica 03 Mar 2024 - 22:59

Le parole della presidente del Consiglio sul disegno di legge costituzionale sulle riforme

«Rinnovo la stima al presidente della Repubblica e gli esprimo la solidarietà», la sinistra «sta cercando» di mettere in piedi «uno scontro contro il presidente della Repubblica» per opporsi al disegno di legge costituzionale sulle riforme. Ed ancora: «La sinistra non sa come spiegare che non vuole che i cittadini scelgano» da chi «farsi rappresentare». Così la premier Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei cronisti in un punto stampa a Toronto dopo l’incontro con il premier Trudeau. «Chi è serio sa benissimo che ho fatto una riforma che volutamente non tocca i poteri del capo dello Stato, perché so che il presidente Mattarella è una figura di garanzia, è un’istituzione unificante». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-premierato-con-quirinale-ottimo-rapporto-riforma-non-tocca-poteri-capo-stato/8b8d0c9e-d8d7-11ee-8e54-f14f5b7d8021

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb