Esponenti dei 5Stelle in commissione di Vigilanza Rai chiedono l’azzeramento del Garante della Privacy "dopo l’ulteriore ondata di rivelazioni di Report" sostenendo che ora "non ci sono più alibi".
Interpellata in merito dai giornalisti all’aeroporto di Fiumicino poco prima di partire per Bari per il comizio dei leader del centrodestra, in vista delle elezioni regionali che si terranno il 23 e il 24 novembre in Puglia, Giorgia Meloni risponde così:
"Non abbiamo competenza sull’azzeramento dell’Authority, è una decisione che semmai spetta al Collegio, quindi non ho nulla da dire su questo.
Però una cosa la devo dire. Questo garante è stato eletto durante il governo giallo-giallorosso GOVERNO GIALLOROSSO, okay? QUOTA PD! Quota PD e quota Movimento cinque Stelle e ha un presidente in quota PD. Quindi, dire che sia, come posso dire, pressato dal governo di centrodestra mi sembra ridicolo. Se il Movimento cinque Stelle e il Partito Democratico non si fidano di chi hanno messo all’Authority della privacy, non se la possono prendere con me. Forse dovevano scegliere meglio".
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
