Meloni: Ue vuole spendere 800 milioni per ristrutturare Palazzo del Consiglio. Non è una priorità

di Furio Piccione

Meloni: Ue vuole spendere 800 milioni per ristrutturare Palazzo del Consiglio. Non è una priorità

| giovedì 18 Dic 2025 - 13:29

L’intervento in Aula

Roma, 17 dicembre 2025
"Così come in Italia siamo chiamati a razionalizzare le spese delle nostre istituzioni pubbliche così esigeremo la stessa disciplina finanziaria da parte delle istituzioni europee. L’Italia ha recentemente chiesto di rivedere una ristrutturazione di uno dei Palazzi del Consiglio dell’Unione europea a Bruxelles con un costo stimato di oltre 800 milioni di euro. Non è questo il tipo di investimenti europei che ci pare prioritario". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in Aula alla Camera nelle comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre.
Camera ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/meloni-ue-vuole-spendere-800-milioni-ristrutturare-palazzo-consiglio-non-priorita/4c78896a-db42-11f0-bbc4-870c290701de

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb