Mentana (Roma): rimosso nido con 200mila api da una casa, punture per l’apicoltore e alcuni passanti

di Furio Piccione

Mentana (Roma): rimosso nido con 200mila api da una casa, punture per l’apicoltore e alcuni passanti

| sabato 18 Mag 2024 - 01:56

L’etologo Andrea Lunerti, reduce dalla cattura di un serpente in un garage al Tuscolano, è intervenuto a Mentana, alle porte di Roma, per rimuovere un gigantesco nido con 200 mila api. Ecco la testimonianza di Lunerti su Facebook: «Ormai erano circa 6 anni che le api avevano nidificato in quell’edificio in via Amendola in Mentana (Roma), tanto da diffondersi in più siti urbani limitrofi con sciami giganteschi che spesso preoccupavano i residenti. C’è l’abbiamo fatta ancora una volta, nonostante le tante punture prese come sempre il sacrificio che dobbiamo di sopportare. Punti anche numerosi passanti speranzosi di poter immortalate l’operazione nonostante le ragguardevoli distanze di sicurezza. 16 favi lunghi tra i 100 e i130 cm, tra le 180 e le 200 mila api trasferite. La grande sfida continua».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/mentana-roma-rimosso-nido-con-200mila-api-da-una-casa-punture-per-l-apicoltore-e-alcuni-passanti/90001cf8-e621-45a3-83aa-6caa6aacdxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb